Al via le vaccinazioni presso l'Hub di Noci
È partita stamane, presso il Palazzetto dello Sport di via Tommaso Fiore, la campagna di vaccinazione per i soggetti con patologie particolari. Alle 10.31 è giunto l'addetto sanitario che ha consegnato le dosi del vaccino Pzifer. Le operazioni di inoculazione del vaccino sono affidate ai medici di medicina generale che nelle giornate di sabato e domenica scorsa hanno prenotato la vaccinazione per i propri assistiti appartenenti alle categorie vulnerabili.
Oggi sono state 250 le dosi consegnate ai 9 medici presenti. Le operazioni di vaccinazione si sono protratte per l'intera giornata. Nella mattinata è giunto presso l'Hub anche il Direttore del Distretto ASL dott. Vincenzo Gigantelli che alla fine della sua visita ha rilasciato al NOCI gazzettino una breve intervista: "Abbiamo effettuato una verifica sul punto vaccinale organizzato dall'Amminstrazione comunale e dal sindaco di Noci. L'organizzazione è perfetta. Ho potuto verificare di persona con il supporto dei miei collaboratori gli aspetti organizzativi, e che tutto fosse nella norma in ordine alla sicurezza e alla qualità del servizio e posso affermare che tutti gli standard sono rispettati. Sono soddisfatto per la grande affluenza".
Come avverrà l' approvigionamento delle dosi?
"La programmazione è settimanale, ma è soggetta alla conferma da parte della hub di Bari. Nel pomeriggio avremo la conferma per domani e cosi via. Ad ogni buon conto siamo sempre pronti ad intervenire. In base alle prenotazioni che faranno i medici, noi siamo in grado di garantire le dosi di vaccino necessarie".
Particolare soddisfazione è stata espressa dal sindaco Nisi che ha colto l'occasione per ringraziare le Associazioni presenti sul posto ovvero la Protezione Civile e la Croce Rossa. Saranno proprio gli adetti della Croce Rossa domani mattina ad andare a Putignano per il ritiro delle dosi di vaccino. Nella giornata odierna sono stati vaccinati oltre 200 cittadini nocesi.
Stefano Impedovo